Attenzione
Il centro rimarrà chiuso per manutenzione dal 13.09 al 19.09 compresi.
Torniamo il 20.09 carichi e pronti ad accogliervi!

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FITNESS

I corsi Fitness, in acqua e in palestra, ripartiranno il 27.09.21!

Cosa sceglierai per mantenerti in forma?

IN ACQUA

ACQUA GYM (45 min.)
Allenamento total-body ricco di movimenti che permettono di rassodare seno e glutei, rafforzare schiena e addominali, scolpire braccia e spalle. Grazie alle proprietà dell'acqua ogni esercizio risulta più facile ma non meno efficace. E' un'attività non traumatica , dona una piacevole sensazione di leggerezza e regala una pausa dallo stress quotidiano.


ACQUA CIRCUIT
 (45 min.)
E' un allenamento aerobico a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare. Si utilizzano attrezzi speciali come il tappeto elastico, i sacchi da boxe e gli step in aggiunta ai piccoli attrezzi tradizionali. Velocità, coordinazione e divertimento assicurati!


ACQUA WELLNESS (45 min.)
Ginnastica dolce caratterizzata da movimenti lenti, graduali e a basso impatto in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sovraccarichi. L'effetto positivo è una distribuzione dello sforzo su tutto il corpo, riducendo e prevenendo i dolori e le tensioni che si accumulano a causa della ripetitività dei gesti, della sedentarietà e dell'invecchiamento. Non è da sottovalutare il beneficio sull'apparato respiratorio che porta ad un miglioramento anche dello stato psicoemotivo.

ACQUA FUNZIONALE (45 min.)
Attività in acqua dedicata a persone adulte ed anziane che per fastidi ricorrenti, mancanza di equilibrio e  poca confidenza con l’acqua hanno necessità di essere seguiti in piccoli gruppi. Il percorso avrà come obiettivo l’allungamento della muscolatura contratta, il miglioramento della mobilità articolare e la ripresa di alcuni movimenti che possono aiutare nelle normali attività quotidiane.  


FLOAT FIT (50 min.)
Intensa attività a circuito nella quale il tappeto galleggiante è il protagonista! Esercizi di equilibrio, coordinazione e tonificazione per migliorare flessibilità, stabilità e resistenza fisica che sono alla base di qualsiasi sport e necessarie anche per le semplici attività quotidiane.

IN PALESTRA

GINNASTICA POSTURALE (50 min.)
Sequenza di esercizi per migliorare l'equilibrio, la propriocezione, l'allungamento muscolare e di conseguenza pe ridurre rigidità, difficoltà a eseguire alcuni movimenti quotidiani. E' ideale per coloro che presentano disturbi alla colonna vertebrale cronici.
 

FIT TRAINING
 (50 min.)
Allenamento combinato tra lavoro muscolare, esercizi cardiovascolari e di stabilizzazione svolto con il peso del proprio corpo e l'ausilio di piccoli attrezzi caratterizzato da brevi recuperi. Indicato per il miglioramento della propria composizione corporea e per svolgere un allenamento completo concentrato in 50 minuti!

REGOLAMENTO

L'iscrizione ai corsi prevede l'accettazione e la sottoscrizione del seguente regolamento: regolamento_corsi_2122.pdf
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