Neuropsichiatria Infantile - Dott. Fulvio Guccione
CURRICULUM
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1983 e Specialista in Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapeuta dal 1987, attualmente è Direttore Sanitario e Neuropsichiatra presso le Comunità Terapeutiche per minori e giovani adulti "Villa San Pietro" di Arco di Trento e "Dahu" di Brusson (AO).
Dirigente Medico di NPI presso ASL NO - Responsabile del Centro Regionale di Riferimento ADHD di Novara. Coordinatore nazionale della sezione di Epidemiologia e Organizzazione dei Servizi della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile. Già Segretario regionale del Piemonte della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile. Membro Esperto di Neuropsichiatria Infantile presso l'assessorato alla salute della Regione Piemonte. Coordinatore del gruppo regionale per minori e giovani adulti sottoposti a procedimento penale. Membro ordinario dell'Associazione Europea di Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza AEPEA.
Autore di oltre 70 pubblicazioni in ambito neuropsichiatria infantile su riviste nazionali ed internazionali, è esperto in:
-Disturbi del neurosviluppo
-Disturbo da deficit di attenzione con iperattività
-Disturbi del comportamento e della condotta
-Psicopatologia dell'età evolutiva
-Disturbi dello spettro autistico
-Disturbi Specifici dell'Apprendimento
-Disturbi neurologici: come cefalea, epilessia, deficit neuromotori
VISITA SPECIALISTICA E SUCCESSIVE SEDUTE DI APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO
APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO PER DSA