Attenzione
A seguito del dpcm del 25.10 comunichiamo che siamo aperti regolarmente con il Centro Beauty e con il Poliambulatorio specialistico su appuntamento.

Sono sospese momentaneamente le seguenti attività:

Piscina, Centro wellness, Attività Fitness in acqua e in palestra

0464-548012 – info@gardathermae.it
garda thermae
logo garda thermae terme

Medical


Garda
Thermae Medical SPA è un Poliambulatorio Specialistico innovativo, autorizzato dalla Provincia Autonoma di Trento.

Nasce con l’obiettivo di fornire un servizio medico all’avanguardia specializzandosi nel trattamento delle patologie dell’apparato locomotore grazie alla collaborazione con professionisti del settore, figure esperte che operano in equipe attraverso un metodo interdisciplinare, confrontandosi sistematicamente e sinergicamente sul paziente al fine di ottenere la soluzione più adatta alle esigenze dello stesso e mirando al massimo recupero.

Volendo assicurare un’attenzione alla persona nella sua totalità, estende i propri servizi alle discipline psicologiche promuovendo prevenzione e salute per contribuire al miglioramento della qualità della vita del paziente.

 

La qualità

Tutto il personale si impegna ad offrire un servizio tempestivo e continuativo, mantenendo attiva l’interazione con il paziente al fine di rispondere alle sue diverse esigenze.


Gli spazi

Garda Thermae Medical Spa è parte di un complesso interamente dedicato al benessere, in cui sorgono piscine relax, palestra, spa e centro beauty, dislocati in un’area urbana circondata da un paesaggio verde. Si distingue per gli arredamenti non convenzionali che rendono l’ambiente familiare ed accogliente.
La struttura è servita da comodo parcheggio.

 
Le tecnologie

Le apparecchiature a supporto dell’attività dei professionisti si distinguono per la garanzia dei marchi scelti e vengono impiegate per le funzioni seguenti:

ONDE D'URTO
Gli effetti medicali della terapia ad onde d'urto sono la diminuzione della tensione muscolare grazie all'apporto di energia ai muscoli ipertonici e alle loro strutture legamentose. Il processo di guarigione viene accelerato grazie alla produzione di una quantità sufficiente di collagene per la riparazione dei processi alle strutture danneggiate. Migliora inoltre l'ossigenazione del tessuto danneggiato. Indicata nei seguenti casi: spalla dolorosa (calcificazione, tendinite), gomito del tennista, dolore nelle inserzioni del tendine del ginocchio, achillodinia, tunnel carpale, sperone calcaneare.

TECARTERAPIA®

Energia veicolata attraverso i tessuti che stimola i processi riparativi dell’organismo, riducendo notevolmente i tempi di recupero e donando un immediato sollievo dal dolore. Ottima per accelerare la stimolazione dei tessuti muscolari e connettivi, può da sola essere risolutiva, ma è eccezionale se abbinata a altre terapie, come quella manuale, quella fisioterapica e Pancafit®.

BIA-BIOIMPEDENZIOMETRO

Analisi della composizione corporea, dell'idratazione e dello stato nutrizionale del soggetto.

CARBOSSITERAPIA
Terapia non chirurgica per il trattamento di cellulite, adipe localizzato su cosce, fianchi e addome, smagliature, cicatrici, alopecia, rilassamento cutaneo, problemi di circolazione
                        

         

Fisiatria - Dottoressa Patrizia Bortoli


CURRICULUM
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1991, riceve il diploma in Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso la medesima Università.
Nel 1998 consegue il Diploma di “Dietologia e dietoterapia” conseguito presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma, perfezionandosi poi in “Nutrizione clinica e dietetica
“ presso l’Università degli Studi di Siena nel 2000 .

Ha lavorato come dirigente medico presso la UO di medicina interna dell’ospedale S. Chiara di Trento, in seguito presso l' ospedale provinciale S. Pancrazio di Arco e quindi collaborato con le CC Eremo e Regina di Arco come specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Dal 2011 svolge attività di Dirigente medico Disciplina di Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’ UO di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale di Malcesine.

Dal 2014 è Direttore Sanitario del Poliambulatorio Privato Specialistico  di “Garda Thermae”,  ove pratica anche attività ambulatoriale fisiatrica.


VISITA SPECIALISTICA FISIATRICA

TERAPIA INFILTRATIVA E MESOTERAPIA

TERAPIA AD ONDE D'URTO


Ortopedia - Dottor Giorgio Benigni

CURRICULUM
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel 1986, specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la medesima Università.

Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento e Day Hospital Chirurgico dell’Ospedale Villa Igea di Trento con incarico di “Alta Specializzazione” in  Chirurgia del ginocchio. Ha all’attivo una importante casistica operatoria artroscopica, protesica  ed in traumatologia degli arti.

Esegue attività di libera professione presso il Centro Kinesi di Trento e presso il Poliambulatorio Privato Specialistico Garda Thermae - Medical Spa


VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA

TERAPIA INFILTRATIVA ORTOPEDICA

Podologia - Dott. Luca Moscolo


CURRICULUM

Laureato in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano nel 2016.

Nel 2017 ha lavorato come assistente universitario presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Libero professionista da gennaio 2017, lavora attualmente presso la nostra struttura, presso il Centro medico Polispecialistico Saval e presso il Poliambulatorio Specialistico Verona.

VISITA SPECIALISTICA PODOLOGICA
Valutazione del piede e delle sue problematiche finalizzata alla cura di calli, duroni, occhi di pernice, unghie incarnite

TRATTAMENTO PODOLOGICO SEMPLICE, MEDIO O COMPLESSO

TRATTAMENTO VERRUCHE


ESAME BIOMECCANICO
Prevede un'analisi completa del piede e del cammino, con particolare attenzione alla struttura e alle funzionalità delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti propri del piede e dell’arto inferiore

ESAME BIOMECCANICO E PEDANA BAROPODOMETRICA
In aggiunta all'esame biomeccanico tradizionale si esegue una valutazione specifica mediante PEDANA BAROPODOMETRICA per identificare i principali punti di pressione che possono causare dolore durante il cammino.
In seguito a tale esame se ritenuto necessario si prescrivono e realizzano ortesi plantari personalizzate









Fisioterapia - Dott. Eros Zoccatelli

CURRICULUM

Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia nel 2012.

Il 18 Giugno 2016 ha conseguito il titolo di Specialista in Osteopatia, dopo aver frequentato il Master Universitario di I livello in Osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche presso l'Università degli Studi di Verona. 

Ha lavorato come fisioterapista presso  la “Fondazione S.Mugeri” di Castel Goffredo (Mn) ;  la “Fondazione Teresa Camplani”, Casa di Cura “San Clemente” a Mantova e la “Fondazione Luigi Boni Onlus” a Suzzara (Mn).

Libero professionista dal dicembre 2015, lavora attualmente  presso la nostra struttura e presso il Centro di servizi alla persona Morelli Bugna, di Villafranca di Verona .




TERAPIA MANUALE 30' o 45'

TECARTERAPIA®

FISIOTERAPIA IN ACQUA

VALUTAZIONE MULTIDISCIPLINARE ASSIEME AGLI SPECILISTI DELLA MEDICAL SPA

Rieducazione Motoria - Dott. Arianna Negossi


CURRICULUM
Laureata in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara nel 2004 e specializzata presso la medesima Facoltà in Scienze e Tecniche dell'Attività Motorie Preventiva a Adattata nel 2006.
Nel 2007 consegue la specializzazione in Idrochinesiologia presso INACQUA, Piacenza. Nel 2008 consegue anche la specializzazione in Posturologia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", Facoltà di Medicina e Chirurgia e la qualifica a "Tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale, Metodo Raggi con Pancafit".
Ha svolto l'attività di Idrochinesiologia e/o Posturologia presso il centro Inacqua di Ferrara; il centro termale "Thermae Oasis" di Lido delle Nazioni, Ferrara; il centro termale "Terme di Garniga" di Garniga Terme, Trento e dal 2011 presso Garda Thermae, Arco, Trento.

GINNASTICA POSTURALE INDIVIDUALE PANCAFIT®

RECUPERO FUNZIONALE IN ACQUA

VALUTAZIONE MULTIDISCIPLINARE ASSIEME AGLI ALTRI SPECIALISTI DELLA MEDICAL SPA

Medicina Estetica - Dottor Fabio Mengarda

CURRICULUM

Il dott. Fabio Mengarda si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nell’Anno Accademico 1992/93.
Specialista in Pediatria dal 1997, dopo esperienze lavorative all’estero, lavora come

Ricercatore Universitario presso l’Università degli Studi di Verona e come Dirigente Medico di I° livello presso l’Ospedale Policlinico “G.B. Rossi” di Verona fino al dicembre 2002.

Libero professionista da gennaio 2003.

Dal 2009 si interessa di medicina del benessere e di Medicina Estetica, con particolare riferimento al ringiovanimento del volto e frequenta corsi monotematici su peeling chimici, tossina botulinica e filler riassorbibili.
Nel 2012 si iscrive al Master quadriennale di Medicina Estetica presso ASPEM - Academy School of Practical aEsthetic Medicine - di Milano (ora IAPEM – www.iapem.it). Durante questo corso teorico-pratico apprende la maggior parte dei trattamenti medico-estetici ed in particolare: ringiovanimento del volto (peeling chimici, filler, tossina botulinica, metodiche laser), trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate ed tecnica PRP (Plasma Ricco in Piastrine).
Nel giugno 2016 consegue il Diploma di Medico Esperto in Medicina Estetica. Tale diploma è riconosciuto e patrocinato dall’Ordine dei Medici di Milano e dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano.


VISITA MEDICO-ESTETICA

PEELING MEDICI

Per il trattamento di:        

-acne e cicatrici da acne                        

-invecchiamento cutaneo                                 

-macchie cutanee                                                

-contorno occhi (occhiaie)                                

-zona periorale (rughe)   

TOSSINA BOTULINICA
Per il trattamento di:
-rughe
                                                                              

-bruxismo                                                          

-iperidrosi (sudorazione ascellare eccessiva)

BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA VISO, COLLO, DECOLLETé

FILLER RIASSORBIBILI ACIDO IALURONICO

CARBOSSITERAPIA

Per il trattamento di:                                           

-cellulite, lassità cutanea, adiposità localizzate                                                               

-viso e occhiaie

-ulcere cutanee (diabetiche), psoriasi                                

-insufficienza venosa gambe,

-artrosi/artralgie delle mani,

-alopecia (infoltimento capelli)

La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocutanea, per mezzo di piccole iniezioni, di Anidride Carbonica Medicale (CO2), un gas normalmente prodotto dall'organismo e che, come si è appurato, apporta notevoli benefici in molti campi: vascolari, dermatologici e medico-estetici.
L’immissione sotto pelle di anidride carbonica produce l’effetto di riaprire i capillari ostruiti, agendo come vasodilatatore e favorendo la riattivazione del microcircolo e una corretta ossigenazione dei tessuti.
In particolare, con il metodo della carbossiterapia, è possibile combattere:
- Problemi di circolazione: l'anidride carbonica ha un effetto immediato di vasodilatazione che permette di favorire il flusso sanguigno -> i tessuti risultano meglio ossigenati e in grado di smaltire le scorie.
- I depositi adiposi localizzati su cosce, fianchi e addome: si ottiene sia un effetto lipolitico (distruzione delle cellule adipose) sia l’ossigenazione dei tessuti e la riattivazione del metabolismo cellulare e degli enzimi deputati a sciogliere e riassorbire i grassi.
- Invecchiamento e rilassamento cutaneo: l’effetto biostimolante della carbossiterapia è molto efficace per la salute della nostra pelle. In particolare, l’ossigenazione dei tessuti, il miglioramento della circolazione e la riattivazione dei fibroblasti (le cellule che producono collagene e fibre elastiche) rendono la pelle più tonica e compatta. Questa tecnica è efficace anche per ridurre le smagliature e cicatrici.



TRATTAMENTO ALOPECIA MASCHILE E FEMMINILE

Biorivitalizzazione con Hair Filler Dr. CYJ (per infoltimento capelli)     

MINI-LIFTING DEL VOLTO CON FILIM DI TRAZIONE TRIDIMENSIONALI

Psichiatria - Dottor Alessandro Pompoli

CURRICULUM

Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 2008. Iscritto dal 2009 all'Albo dei Medici e Odontoiatri della provincia di Trento (n° 3871). Nel 2014 ha conseguito il titolo di specialista in Psichiatria presso l'Università di Verona con il massimo dei voti. Nel febbraio 2015 viene ammesso all'Albo degli Psicoterapeuti.
Durante il periodo di specializzazione, dopo un primo periodo di formazione in psichiatria di comunità, si è occupato per oltre due anni di psichiatria di liason e medicina psicosomatica; nello stesso periodo ha inoltre iniziato a occuparsi di pazienti affetti da disturbo di panico.
Sempre durante il periodo di specializzazione in psichiatria ha trascorso sei mesi presso la Kyoto University (Giappone) al fine di acquisire competenze metodologiche nel campo della ricerca clinica, avviando inoltre diversi progetti di ricerca, alcuni dei quali già pubblicati o in corso di pubblicazione presso riviste di rilievo internazionale.
In seguito alla conclusione del periodo formativo ha lavorato per alcuni mesi come consulente psichiatra presso diverse strutture gestite dall' ULSS 20 di Verona (Carcere di Verona Montorio, RSA di Marzana, CERRIS). Ha inoltre collaborato con varie strutture private accreditate tra cui la Casa di Cura Villa Santa Giuliana di Verona, e la comunità terapeutica “Comunità dei Giovani di Albarè". In diverse occasioni è stato invitato come relatore a convegni medici accreditati ECM.
Dal 2016 riveste il ruolo di Direttore Sanitario presso Villa San Pietro, che si occupa di riabilitazione di pazienti psichiatrici con disturbi dello spettro psicotico; svolge infine attività libero-professionale a Verona e ad Arco.


VISITA SPECIALISTICA PSICHIATRICA

Nutrizione - Dott. Laura Marocchi

CURRICULUM

Laureata in biologia molecolare presso l'Università di Trieste nel 2011.
Ha lavorato in diversi laboratori di controllo qualità dei prodotti agroalimentari, tra cui i laboratori della Fondazione E. Mach, a San Michele all’Adige.
Nel 2013 ottiene l’abilitazione alla professione di biologo e frequenta il corso base per la Formazione del Nutrizionista (A.I.Nut. – Associazione Italiana Nutrizionisti).
Nell’anno 2015 si iscrive all'Ordine Nazionale dei Biologi, consegue il master in Nutrizione Applicata presso il centro Medisalus di Firenze e, per ulteriori sei mesi, frequenta la Casa di Cura Villa Garda come osservatrice degli ambulatori dietologici.
Attualmente frequenta la Scuola di nutrizione e integrazione nello sport (Scuola SANIS) ed è iscritta al corso di Laurea in medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.Si occupa di consulenze nutrizionali, educazione alimentare e divulgazione scientifica. Elabora diete in relazione ad accertate condizioni fisio-patologiche e diete speciali per particolari accertate condizioni patologiche (diabete, ipertensione, reflusso gastroesofageo) .
Da gennaio 2016 svolge la libera professione presso il Poliambulatorio Privato Specialistico GardaThermae Medical Spa.

CONSULENZA NUTRIZIONALE E DETERMINAZIONE DELLA DIETA OTTIMALE
BIA-BIOIMPEDENZIOMETRO

Psicologia Clinica e Psicoterapia - Dottoressa Cinzia Genovesi


CURRICULUM

Laureata in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova (Ordinamento Quinquennale).
E’ Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico e Fenomenologico.
Autrice di “Dismorfofobia” (Disturbo da Dismorfismo Corporeo), pubblicato all’interno del volume “Psicopatologia Clinica” di G. Colombo, (ed. Cleup 2013).
Formazione post-lauream presso: UOP (Unità Operativa di Psicologia) di Riva del Garda (TN).
Esperienze professionali presso: SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) Ospedale “Orlandi” di Bussolengo (VR); CSM (Centro Salute Mentale) di Domegliara, sezione distaccata di Ponton (VR).
Colloqui individuali e di coppia relativamente a problematiche di disagio e disturbo a carattere psicologico, in area adulti e in ambito adolescenziale.
Esercita l’attività in libera professione presso il Poliambulatorio privato specialistico di “Garda Thermae”.


CONSULENZA PRIVATA, SOSTEGNO, DIAGNOSI E VALUTAZIONE NELLE SEGUENTI AREE:

Ansia

Depressione

Problematiche inerenti l’autostima

Conflittualità nei rapporti di coppia ed interpersonali

Tematiche di rilevanza psicologica in generale


www.cinziagenovesi.it

Psicoterapia - Dottoressa Silvia Freato


CURRICULUM

Laureata in psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università di Padova.
Specializzata in Psicoterapia ad orientamento dinamico. Iscrizione all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Veneto n.7040/2009.
Si occupa di: consulenze e terapie individuali di adolescenti e adulti, sostegno alla genitorialità e problematiche psicologiche legate all'infertilità o alla maternità.
Attualmente svolge la libera professione a Vicenza e presso il Poliambulatorio Privato Specialistico Garda Thermae Medical Spa.

 
CONSULENZA PRIVATA E PSICOTERAPIA PER ADOLESCENTI, ADULTI E FAMIGLIE

Neuropsichiatria Infantile - dottor Fulvio Guccione


CURRICULUM

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1983 e Specialista in Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapeuta dal 1987, attualmente è Direttore Sanitario e Neuropsichiatra presso le Comunità Terapeutiche per minori e giovani adulti "Villa San Pietro" di Arco di Trento e "Dahu" di Brusson (AO).
Dirigente Medico di NPI presso ASL NO - Responsabile del Centro Regionale di Riferimento ADHD di Novara. Coordinatore nazionale della sezione di Epidemiologia e Organizzazione dei Servizi della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile. Già Segretario regionale del Piemonte della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile. Membro Esperto di Neuropsichiatria Infantile presso l'assessorato alla salute della Regione Piemonte.    Coordinatore del gruppo regionale per minori e giovani adulti sottoposti a procedimento penale. Membro ordinario dell'Associazione Europea di Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza AEPEA.
Autore di oltre 70 pubblicazioni in ambito neuropsichiatria infantile su riviste nazionali ed internazionali, è esperto in
:
 -Disturbi del neurosviluppo
 -Disturbo da deficit di attenzione con iperattività
 -Disturbi del comportamento e della condotta
 -Psicopatologia dell'età evolutiva
 -Disturbi dello spettro autistico
 -Disturbi Specifici dell'Apprendimento
 -Disturbi neurologici: come cefalea, epilessia, deficit neuromotori



VISITA SPECIALISTICA E SUCCESSIVE SEDUTE DI APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO

APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO PER DSA

Riabilitazione Psichiatrica - Dott. Riccardo Sansone

CURRICULUM

Laureato in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica nel 2018 all’Università di Roma Tor Vergata con la votazione di 110/110 e lode. Iscritto all’albo dei Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica presso l’Ordine TSRM-PSTRP di Roma n°129, al momento sta svolgendo un master all’Università LUMSA di Roma in “Riabilitazione Cognitiva: potenziamento cognitivo nell’adulto e nell’anziano con patologie neurologiche e neuropsichiatriche”.

Attualmente è Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica presso il Centro Residenziale di Riabilitazione Psichiatrica “Villa San Pietro” ad Arco e svolge attività in libera professione sempre ad Arco.

Negli anni universitari e lavorativi si è occupato principalmente di riabilitazione cognitiva, metacognitiva, psicoeducativa e sociale, svolgendo attività sia individuali che di gruppo.

Nel 2019 presso il Centro Residenziale “Villa San Pietro” è stato relatore di un evento organizzato in collaborazione con la “Settimana del Cervello” dal titolo “i Benefici della Natura”.


TRATTAMENTO RIABILITATIVO INDIVIDUALE

TRATTAMENTO RIABILITATIVO DI GRUPPO





Medical Technology

Apparecchiature a disposizione nella nostra Medical Spa:

ONDE D'URTO
Gli effetti medicali della terapia ad onde d'urto sono la diminuzione della tensione muscolare grazie all'apporto di energia ai muscoli ipertonici e alle loro strutture legamentose. Il processo di guarigione viene accelerato grazie alla produzione di una quantità sufficiente di collagene per la riparazione dei processi alle strutture danneggiate. Migliora inoltre l'ossigenazione del tessuto danneggiato. Indicata nei seguenti casi: spalla dolorosa (calcificazione, tendinite), gomito del tennista, dolore nelle inserzioni del tendine del ginocchio, achillodinia, tunnel carpale, sperone calcaneare.

TECARTERAPIA®

Energia veicolata attraverso i tessuti che stimola i processi riparativi dell’organismo, riducendo notevolmente i tempi di recupero e donando un immediato sollievo dal dolore. Ottima per accelerare la stimolazione dei tessuti muscolari e connettivi, può da sola essere risolutiva, ma è eccezionale se abbinata a altre terapie, come quella manuale, quella fisioterapica e Pancafit®.

BIA-BIOIMPEDENZIOMETRO

Analisi della composizione corporea, dell'idratazione e dello stato nutrizionale del soggetto.

CARBOSSITERAPIA
Terapia non chirurgica per il trattamento di cellulite, adipe localizzato su cosce, fianchi e addome, smagliature, cicatrici, alopecia, rilassamento cutaneo, problemi di circolazione

  

Reumatologia - Dottoressa Claudia Cimino

CURRICULUM

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1983, specializzata in reumatologia presso l'Università di Padova nel 1987. 

Ha frequentato corsi di formazione in ambito diagnostico (ecografia articolare), riabilitativo (McKenzie certificati da A a E), terapeutico per le varie patologie reumatologiche.

Specialista ambulatoriale interna per la reumatologia presso l'ulss 9 scaligera, dove svolge il ruolo di coordinatrice di Branca per reumatologia-ortopedia.

Collabora con le strutture ospedaliere e universitarie per l'invio mirato dei casi complessi e collabora presso il Poliambulatorio Privato Specialistico Garda Thermae - Medical Spa







Percorso e tariffe di Riabilitazione e Rieducazione Motoria


GardaThermae Medical Spa propone un PERCORSO DI RIABILITAZIONE E RIEDUCAZIONE MOTORIA in acqua riscaldata a 32°, in palestra e manuale con professionisti specializzati in recupero funzionale, Idrochinesiologia, Terapia Manuale,Tecarterapia®, ginnastica posturale Pancafit®

A CHI E' RIVOLTO IL PROGRAMMA?
A chi sta affrontando una fase post-operatoria e/o post-traumatica durante una fase acuta, subacuta o cronica

QUAL E' L'OBIETTIVO?

Raggiungere il massimo recupero funzionale possibile al fine di ristabilire la completa autonomia motoria attraverso un percorso caratterizzato da sedute personalizzate individuali o di gruppo (massimo 2 pazienti per operatore)

ITER PER ACCEDERE AL PROGRAMMA

1. VISITA FISIATRICA PER IL PERCORSO RIABILITATIVO
La visita viene eseguita dalla Dr. Patrizia Bortoli, Direttore Sanitario del Poliambulatorio Specialistico GardaThermae.
La visita è fondamentale per elaborare un percorso riabilitativo personalizzato attraverso una diagnosi e una prognosi approfondita.
La visita va prenotata anche se si possiede una diagnosi di un diverso specialista.

2. RECUPERO FUNZIONALE IN ACQUA / GINNASTICA POSTURALE PANCAFIT® / TERAPIE MANUALI / TECAR® con dott. Eros Zoccatelli e dott.ssa Arianna Negossi

3. VISITA FISIATRICA DI CONTROLLO
al fine di valutare lo sviluppo riabilitativo.

4. MANTENIMENTO DEI RISULTATI RAGGIUNTI
per la prevenzione a danni secondari.


MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI DI TERAPIA FISICA, RIBILITAZIONE, FISIOTERAPIA E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Prima Visita fisiatrica Dr. Patrizia Bortoli, per pazienti senza una diagnosi e una prescrizione  € 150
Visita fisiatrica di controllo € 100

Visita fisiatrica di accettazione comprensiva di controllo finale, se già in possesso di una prescrizione specialistica € 100

Prima visita e onda d'urto
, per pazienti con indicazione per onda d'urto € 120
+ successive terapie ad onda d'urto € 80 cad.

Valutazione fisioterpica dott. Eros Zoccatelli € 55
Primo appuntamento per la definizione di un percorso di:
Terapia manuale
Tecarterapia® (necessaria una prescrizione fisiatrica/ortopedica)

Valutazione posturale
dott.ssa Arianna Negossi € 55
Analisi del soggetto per valutare eventuali disequilibri e consigliare la ginnastica più idonea


TARIFFE SINGOLE FISIOTERAPICHE E DI RIEDUCAZIONE MOTORIA
Recupero funzionale in acqua in un gruppo di massimo 3 persone da 45 min. € 40
Seduta di Pancafit® individuale da 40 min. € 40
Terapia Manuale da 30 min. € 40
Terapia Manuale da 45 min. € 55
Tecarterapia® da 30 min. € 40

PACCHETTO PERSONALIZZATO E COMBINATO DI 8 SEDUTE

€ 280 da pagare anticipatamente
La combinazione del pacchetto verrà indicata durante la prima visita fisiatrica dalla Dr. Patrizia Bortoli
Terapia manuale 30' / Tecarterapia® 30' / Recupero funzionale in acqua di gruppo 45 min /  Ginnastica posturale individuale 40'
Eventuale controllo fisiatrico a fine pacchetto con Dr. Patrizia Bortoli € 80

PACCHETTO TECARTERAPIA® 6 SEDUTE
Valutazione fisioterapica con prima seduta € 55
+
5 Tecarterapia® 30' € 185

da pagare anticipatamente

PACCHETTO DI TERAPIA MANUALE DI 6 SEDUTE
Valutazione fisioterapica con prima seduta € 55
+
5 Terapia manuale 45' € 260
da pagare anticipatamente


GARDA THERMAE

via Linfano, 52 Arco  info@gardathermae.it 039 0464 548012 Garda Thermae © 2011  -  P.iva 01966420224
Realizzato da © Archimede con © iDEA.web 

 
SEGUICI